VIDEO | "Saranno Famosi” dalla Scuola Federale ACI Sport al successo

Nella clip ecco alcuni dei talenti del Supercorso 2010 lanciati verso il professionismo. Dal 1982 la Scuola Federale ACI Sport "Michele Alboreto" continua ad offrire nuove opportunità alle promesse dell'automobilismo.

Dalla Scuola al successo. Un percorso condiviso da molti allievi dell’accademia nazionale dell’automobilismo, selezionati come giovani talenti e trasformati con il tempo in piloti affermati.

“Saranno Famosi” una clip per rappresentare, in poche immagini, parte del lavoro svolto dalla Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto”. Dai campioni di oggi del GT Riccardo Agostini ed Eddie Cheever III, ai futuri top driver Antonio Giovinazzi e Raffaele Marciello, oltre ai rallisti di spicco come Andrea Nucita, Giacomo Costenaro ed Alessandro Re. Sono alcuni dei ragazzi che parteciparono al Supercorso Federale ACI Sport 2010, che a distanza di 10 anni hanno dimostrato tutte le loro skills ricavandosi uno spazio nelle rispettive specialità.

Qualche esempio di una storia che prosegue da quasi 40 anni. Precisamente dal 1982 quando la Scuola Federale aprì i battenti e iniziò a porre le basi per il futuro dello sport a quattro ruote.